Google

Crea Sito Web con
Euweb.it

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Ultime 10 FAQ inserite
Come funziona un sensore a doppia tecnologia?
Un sensore a doppia tecnologia si compone di un rilevatore tradizionale ad infrarossi passivi combinato con un emettitore di microonde ad alta frequenza.
Le due tecnologie utilizzano principi molto diversi tra loro infatti l'infrarosso passivo è sensibile al calore infrarosso (come quello emesso da un corpo umano) mentre la microonda rileva le variazioni volumetriche all'interno dell'ambiente protetto. Solitamente questo sensore genera allarme quando entrambe le tecnologie rilevano un'intrusione e il suo utilizzo è da preferire in presenza di ambienti disturbati da correnti d'aria, sbalzi repentini di temperatura etc.
 
Se viene a mancare la corrente elettrica l'Impianto di Allarme normalmente suona?
No. Anche se molto spesso in casi di black-out elettrico si sentono sirene di allarme che suonano questo non è un comportamento normale ed è quasi sempre causato da una manutenzione scarsa o assente. L'impianto di allarme è infatti dotato di una batteria tampone che è in grado di fare funzionare l'impianto di allarme in assenza di corrente elettrica per un periodo variabile tra le 8 e le 36 ore a seconda della configurazione dell'impianto stesso.
E' quindi buona norma prevedere la sostituzione periodica delle batterie per garantire una buona autonomia di funzionamento ed evitare qualsiasi azionamento indesiderato delle sirene di allarme.
 
E' possibile ottenere assistenza su Impianti Antifurto che non sono stati installati da voi?
Si. Siamo in grado di effettuare interventi di assistenza su qualunque impianto antifurto, anche se fuori produzione.
 
Come funziona un combinatore telefonico GSM?
Un combinatore telefonico GSM è in grado di effettuare le chiamate di allarme in completa autonomia e dunque senza bisogno di alcun allacciamento alla linea telefonica necessaria invece ad un combinatore telefonico convenzionale.
Per fare questo utilizza al suo interno una normale carta SIM del tutto identica a quelle utilizzate nei telefoni cellulari GSM. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente indicato in ambienti dove la linea telefonica dovesse risultare facilmente manomissibile da parte di malintenzionati o non sia disponibile in loco.
 
Qual'è il principio di funzionamento di un combinatore telefonico?
Il combinatore telefonico è sostanzialmente un telefono automatico che in caso di Allarme può effettuare una serie di telefonate in sequenza secondo una lista di numeri impostata dall'installatore su richiesta dell'utente.
Le persone chiamate ascolteranno un messaggio automatico registrato dall'installatore su indicazioni dell'utente (es. "chiamata automatica di allarme furto proveniente da casa Rossi, via Roma...).
Un moderno combinatore telefonico dedicato può anche effettuare chiamate di guasto, mancanza di corrente, fuga di gas etc., ognuna di esse con un suo messaggio ed una sua lista di destinatari.
 
Come posso ottenere un preventivo adeguato alle mie esigenze?
Siamo sempre disponibili ad effettuare sopralluoghi presso il luogo di installazione ed elaborare preventivi su misura senza alcun impegno. In alternativa vi invitiamo a farci pervenire qualunque informazione scritta, schema o disegno tecnico utile all'individuazione di una soluzione installativa adeguata alle vostre reali necessità.
 
E' possibile installare sensori di movimento in presenza di animali domestici?
Si. Esistono oggi in commercio sensori di movimento progettati appositamente per ignorare la presenza di animali domestici anche di medie dimensioni.
 
E' possibile controllare un Impianto di Allarme via telefono?
Si. Le centraline più evolute attualmente in commercio consentono di accendere, spegnere o semplicemente controllare la condizione del proprio impianto di allarme semplicemente telefonando a casa, in ufficio o dovunque sia installato.
E' possibile inoltre utilizzare l'impianto di allarme stesso per il controllo via telefono di automazioni domestiche come riscaldamento, condizionamento, irrigazione etc.
 
Che cosa si intende per Teleassistenza?
La teleassistenza è la possibilità da parte dell'installatore, previa autorizzazione dell'utente, di collegarsi via computer con l'impianto di allarme da una postazione remota tramite una semplice chiamata telefonica ed eseguire variazioni di programmazione, lettura degli eventi memorizzati, diagnostiche di guasto etc.
 
Mi conviene installare un Impianto di Allarme con o senza fili?
Da un punto di vista di affidabilità e sicurezza intrinseca l'impianto di allarme senza fili andrebbe considerato solamente nei casi in cui sia effettivamente troppo scomodo e sconveniente dal punto di vista pratico ed economico l'installazione di un impianto cablato tradizionale. Qualora si rendesse necessario è comunque sempre consigliabile ricorrere a soluzioni di tipo misto in cui per esempio la sirena esterna ed i sensori di movimento interni sono cablati mentre invece l'allarme su porte e finestre è del tipo via radio senza fili.
 

HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CONTATTI | FAQ